Innovazioni nel retail e crosscanalità

Innovazioni nel retail e crosscanalità

categoryApp

conversation commenti

userpaolo

Forse non fanno nemmeno più scalpore, ma visto che tutti cominciano a dare risalto alle possibili applicazione delle tecnologie sul punto vendita, riporto anche io alcuni casi d’esempio e ispirazione.

MANICHINI VIRTUALI
In questa installazione di Teamlab, le grucce sono connesse ad un sistema che eroga contenuti sul monitor fronte spalliera ad ogni “movimento”. Il cliente può avere cosi informazioni, consigli, ispirazione rispetto al capo selezionato.

 

AMERICAN APPAREL E LA AUGMENTED REALITY
American Apparel usa la realtà aumentata sul punto vendita per ingaggiare ed informare maggiormente il consumatore / utente .

I contenuti vanno dai video di approfondimento, al ordine online ai suggerimenti sui prodotti ..

Ovviamente serve un app dedicata.

 

MACY E GLI iBeacons di SHOPKICK
La famosa catena statuinitense sta testando l’uso del “precision marketing” adottando micro trasmettitori Bluetooth forniti da Shopkick . I famosi iBeacons.

KIKO – schermi e digital signage
Un caso italiano : Il nuovo Kiko Make Up Milano (gruppo Percassi), nei pressi della chiesa di San Carlo a MIlano. Si fa notare per una spettacolare installazione a led sul soffitto, con disegni e messaggi che mutano di continuo

 

New Balance
Un assistente virtuale per gli acquisti in store  su iPad. È possibile consultare il range dei prodotti, gli stock, taglie… e divertirsi interagendo.

commentsCommenti