SUPERMEDIA
IL BRAND
Supermedia è una catena di negozi specializzata nella vendita di prodotti di tecnologia ed elettrodomestici. Presente in Lombardia dal 1988 è oggi un’azienda che conta 32 punti vendita e oltre 300 collaboratori. Supermedia appartiene al Gruppo Italmark, realtà fortemente radicata sul territorio dal 1965, a cui si collegano 130 punti vendita nel settore alimentare (Italmark), elettronico (Supermedia), sportivo (Sportland), complementi per la casa (Stilnovo), profumeria (Gocce di Rugiada) e bricolage (Bricocenter).
Supermedia è una realtà che ha cominciato a strutturarsi sul web con l’obiettivo di crescere ed espandersi, divulgando la sua “etica tecnologica”. Supermedia crede nella tecnologia vicina alle persone, accessibile ed emozionante; per coinvolgere i propri clienti ha voluto regalare recentemente un’identità più fresca al proprio sito web e una maggiore attenzione al panorama circostante con importanti investimenti e attività esclusive attraversi i diversi canali new media.
OBIETTIVI
- Promuovere l’immagine di Supermedia ed attirare utenza al fine di convertire i flussi in vendita
- Promuovere la fanpage di Supermedia su Facebook incrementando il numero di fan
- Ingaggiare il più alto numero di utenti possibile tramite iniziative virali
- Aumentare il flusso di clienti nei negozi Supermedia tramite iniziative cross off-line/on-line


PERCHE’ INDEED?
Supermedia ha scelto Indeed per la sua lunga esperienza – oltre 12 anni – nello sviluppo di progetti web-based per importanti realtà della GDO – come IKEA Italia – e per altri brand di rilevanza nazionale e internazionale; allo stesso tempo ne ha valutato positivamente competenze, affidabilità e continuità di servizio, prerogativa non trascurabile per un effettivo ritorno dell’investimento.
INDEED PER SUPERMEDIA HA OPERATO SULLE SEGUENTI ATTIVITÀ
- Comunicazione on-line basata su quella off-line già esistente
- Grafica sul sito supermedia coerente con i temi delle campagne
- Organizzazione e definizione delle strategie sui social
- Personalizzazioni del sito web e della fan page di Facebook
- Campagne PPC (Pay per Click)
- Google AdWords
- Mini siti e concorsi online
- Consulenza ed affiancamento sui vari mezzi
- Analisi dati traffico
- Web mobile e QR