COUPON SYSTEM

OFFERTE PER I TUOI CLIENTI

I coupon offrono ai clienti sconti sugli acquisti, sia che si tratti di beni o di servizi.
Il mobile couponing, diffusosi a partire dagli USA, è nato basandosi sull’invio di codici promozionali via SMS al numero di telefono cellulare del cliente, che poi poteva sfruttarli presso il negozio fisico.

Secondo una recente ricerca il 57% dei clienti si dichiara disponibile a ricevere e usare coupon direttamente nel punto vendita.

Per le attività commerciali che vogliono proporre ai clienti un sistema di couponing completo, offriamo una soluzione ritagliata su misura e già testata sul campo in diversi ambiti merceologici, quali negozi di moda, ristoranti, negozi al dettaglio.

La nostra proposta è strutturata sull’uso di molteplici canali per l’emissione e la ricezione dei coupon, a partire da quella offerta in cassa nel punto vendita stesso, tramite chiosco o tablet dove verrà mostrata la pagina di registrazione per il cliente.

L’altra parte fondamentale del sistema, è quella di abbinare l’emissione dei coupon direttamente sul punto vendita, ai clienti della connettività web Wi-Fi. Tramite registrazione su un captive portal, si ha diritto ad un buono sconto di benvenuto o ad altre opportunità di acquisto completamente configurabili, come ad esempio la sottoscrizione di un tessera fedeltà.

Le altre forme di interazione con i clienti sono quelle che non richiedono  necessariamnete la presenza dello stesso in negozio, ma sono tese a rinnovarne la frequenza di visita.

Tramite una pagina sul proprio sito web si può proporre quindi una nuova opportunità, previa registrazione.

Il successivo passo strategico, da valutare bene, è quello che prevede la realizzazione di un’app per smartphone dedicata, tramite la quale l’utente può rimanere aggiornato riguardo le promozioni e le novità e ricevere messaggi personalizzati per il suo profilo.

Alcune esempi di realizzazioni