Progetto
Cremoso

IL PROGETTO

Cremoso è un nuovo format di vendita legato al gelato soft. Apre a Salò il suo secondo punto vendita e Indeed è stata incaricata di elaborare e ottimizzare le strategie di comunicazione locale e digitale, oltre ai supporti POP per il punto vendita.

  • Copy writing per i diversi supporti e per comunicare i valori e i concetto innovativo.
  • Art direction per i servizi fotografici dei prodotti e selezione del range stagionale.
  • Sistema evoluto di analisi dei flussi in negozio e di passaggio sulla via principale con dashboard in tempo reale.
  • Iniziative di promozione locale – PR – coupon – copertura informativa locale a mezzo stampa
  • Sito web istituzionale e pagina web locale
INTERVENTI SUL PDV

Per quanto riguarda le attività di allestimento interno ci siamo a occupati del menu’ board sovrastante il banco, costituito dall’offerta principale fatta di coppe con ricette esclusive, creando poi immagini di ispirazione interne, menù secondario, flyers, confezioni biscotti e immagini esterne al punto vendita.

IL WEB

Racconta la filosofia, l’attenzione alle materie prime, location e una nutrita rappresentanza delle coppe principali. Poco più di un vetrina per funzionalità in una struttura “one page” mobile ready, ma fondamentale per raccontare l’elaborato concetto pensato per il brand cremoso.

LOCAL PAGE FACEBOOK

la strategia local e per la pagina facebook è un mix di colleganti alle realtà locali, eventi e notizie relative al lago e soprattutto alla cittadina di Salò, e di continua sottolineatura della qualità del prodotto, versatile, sano, attento alle problematiche nutrizionali e alle materie d’eccellenza. Vengono poi pianificate con regolarità campagne di sponsorizzazione di prodotto o iniziative varie.

I CHIOSCHI MULTIMEDIALI

E’ intenzione della direzione marketing, installare dei chioschi (tablet) al fine di raccogliere feedback sul prodotto, il servizio, le novità introdotte, l’offerta e indurre la clientela ad un dialogo diretto per ottimizzare proposta e concept in questa fase di lancio iniziale.